…per ragazzi e ragazze dei Licei con la passione del Mare!

 

Stage presso il CNAM di Alassio

dal 12 al 16 Giugno 2017

 

Attività su deriva

Attività di biosnorkeling

Attività di biking

Attività di cultura e tradizioni del territorio

Il comitato no-profit Young for STEM in collaborazione con il CNAM di Alassio presenta la prima edizione di STEM forMare, esperienza innovativa di sport a contatto con la natura rivolto a 40 studenti del terzo e quarto anno delle Scuole Superiori di secondo grado di Torino e provincia.

Focus dell’iniziativa sarà una lettura costante e precisa di esperienze reali in ottica STEM: i ragazzi giorno per giorno verranno guidati da tutor universitari alla reinterpretazione di esperienze legate al mare rendendo concreta la teoria studiata sui libri.

I cinque giorni di stage si svolgeranno dal 12 al 16 Giugno 2017 presso il Circolo Nautico al Mare di Alassio e sul territorio della Baia del Sole (Alassio e Laigueglia) e prevedono attività sportive quali vela e pratica di mare (lezioni teorico-pratiche e uscite su deriva con istruttori federali FIV), snorkeling e biking alla scoperta del territorio bio-marino e naturalistico (accompagnati da biologi marini che collaborano con il programma Linea Blu) e attività di riscoperta delle antiche pratiche di mare legate alla pesca ligure (in collaborazione con il comune di Laigueglia).

Lo stage inizierà lunedì 12 giugno alle ore 12:00 e si concluderà venerdì 16 giugno alle ore 15:00.

CINQUE GIORNI DI STAGE

dal 12 al 17 giugno 2014
440

L’alloggiamento è previsto presso il B&B Villa Erica di Alassio in stanze da 4-6 persone, colazione e pranzo presso la foresteria del Circolo e cena in ristorante convenzionato.

Il programma dettagliato, con orari e recapiti e altre informazioni utili, sarà fornito in seguito all’iscrizione. In allegato il key-visual dell’iniziativa.

L’iscrizione avviene tramite Google Form dal 12 aprile al 10 maggio 2017.

I posti a disposizione sono limitati a 40 e andranno ad esaurimento seguendo l’ordine di prenotazione e successiva regolarizzazione dell’iscrizione.